Termini e Condizioni

Condizioni di Vendita

  1. DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO

1.1. Il presente contratto (“Contratto”) è un contratto a distanza ai sensi degli artt. 45 e ss. del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) nel caso di clienti consumatori ai sensi dell’art. 3 del Codice del Consumo ovvero, altrimenti, un contratto di vendita ai sensi degli artt. 1470 e ss. c.c. Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra Oddo Vini di Vito Oddo (di seguito “Oddo Vini”), con sede legale in Trapani, Via delle Amazzoni 144 C.F. DDOVTI86E01D423P Partita IVA: 02699620817, iscritta al registro Imprese di Trapani e il cliente (il “Cliente”). Il Contratto è concluso direttamente attraverso l’accettazione da parte di Oddo Vini di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente tramite il sito web www.oddovini.com.

 

  1. PREZZI

2.1. I prezzi dei prodotti visibili sul sito web www.oddovini.com sono indicati in Euro e I.V.A. compresa, e comprendono ogni altro tipo di imposta. Le spese di consegna sono indicate sul sito web www.oddovini.com al momento della conclusione dell’ordine. Il prezzo dovuto dal Cliente è quello in vigore alla conclusione del contratto.

 

2.2. Qualora sia stato pubblicizzato un prezzo errato, la Oddo Vini contatterà il Cliente per verificare se intenda comunque procedere all’acquisto del prodotto al prezzo corretto. Qualora il Cliente non intenda procedere all’acquisto, ovvero la Oddo Vini non riesca a contattarlo, si procederà con la cancellazione dell’ordine. Oddo Vini non è obbligata a vendere il prodotto al prezzo errato qualora l’errore fosse conoscibile dal Cliente secondo l’ordinaria diligenza. Eventuali informazioni sui prezzi sono disponibili sul sito internet www.oddovini.com o contattando la Oddo Vini (via telefono o email).

 

  1. MODALITÀ DI ACQUISTO E DI PAGAMENTO

3.1. La Oddo Vini potrà, a suo insindacabile giudizio e senza alcuna responsabilità verso il Cliente, rifiutare la proposta d’acquisto ricevuta dal Cliente. Qualora il Cliente intenda acquistare prodotti non più disponibili, Oddo Vini ne informerà il Cliente. Il Cliente potrà quindi decidere se cancellare l’ordine.

 

3.2. Il Cliente potrà pagare a mezzo (a) principali carte di credito/debito; (b) bonifico bancario. In caso di pagamento a mezzo carta di credito/debito, la Oddo Vini spedirà i prodotti solo dopo aver ricevuto l’autorizzazione del pagamento e, in mancanza, non procederà alla spedizione. In caso di pagamento tramite bonifico bancario, la Oddo Vini normalmente spedirà i prodotti entro 2 giorni feriali dal ricevimento del pagamento. Non si accettano pagamenti tramite assegno.

 

3.3. La Oddo Vini potrà utilizzare i dati relativi alla carta di credito/debito del Cliente per completare gli acquisti come previsto dalla Informativa sul Trattamento dei Dati disponibile sul sito internet di Oddo Vini.

 

  1. LISTA D’ATTESA, PRE-ORDINE

4.1. Tramite il servizio Lista d’Attesa il Cliente potrà ordinare un prodotto non disponibile (per cui sia previsto il servizio Lista d’Attesa) e la Oddo Vini lo invierà qualora lo stesso divenisse disponibile nei successivi 45 giorni. Qualora il prodotto non fosse disponibile per la spedizione nel termine suindicato, l’ordine verrà cancellato e la Oddo Vini informerà il Cliente di tale cancellazione. La Oddo Vini potrà automaticamente rinnovare il servizio Lista d’Attesa per ulteriori 45 giorni. Il Cliente può, in ogni momento, cancellare il servizio Lista d’Attesa. La Oddo Vini informerà i Clienti che hanno fornito un indirizzo e-mail dell’avvenuta spedizione del prodotto.

 

4.2. Tramite il servizio Pre-Ordine (quando attivato) il Cliente potrà ordinare immediatamente un prodotto (per cui sia previsto tale servizio) che momentaneamente non è disponibile nello Store. Qualora il prodotto non dovesse tornare ad essere disponibile, la Oddo Vini informerà il Cliente e potrà cancellare l’ordine. La Oddo Vini informerà i Clienti che hanno fornito un indirizzo e-mail dell’avvenuta spedizione dei prodotti.

 

4.3. Gli ordini in Lista d’Attesa e i Pre-Ordini sono evasi in base alla priorità con cui sono ricevuti. Qualora il pagamento non venga autorizzato (in caso di pagamento a mezzo carta di credito/debito), la Oddo Vini si riserva il diritto di cancellare l’ordine. In caso di cancellazione dell’ordine, la Oddo Vini ne informerà il Cliente.

 

  1. CONSEGNA DEI PRODOTTI

5.1. La Oddo Vini consegna i prodotti tramite corriere espresso. I prezzi sono indicati alla pagina Spedizioni presente sul sito. Ulteriori informazioni sono disponibili contattando la Oddo Vini. La consegna avviene generalmente entro 3/5 giorni lavorativi (sabati esclusi). Per spedizioni urgenti è possibile contattare Oddo Vini, i tempi sono generalmente di 1/2 giorni, i costi sono concordare con il corriere. Suddetti termini decorrono dalla autorizzazione del pagamento (in caso di pagamento tramite carta di credito/debito) ovvero dal giorno successivo a quello in cui il pagamento è giunto sul nostro conto corrente (in caso di pagamento tramite bonifico bancario).

 

5.2. I prodotti oggetto di un unico ordine non possono essere consegnati presso indirizzi diversi e pagati con metodi di pagamento diversi. Salvo diverso accordo, la Oddo Vini consegna all’indirizzo fornito dal Cliente al momento della registrazione. In caso di più ordini effettuati nel medesimo giorno, laddove possibile la Oddo Vini consegnerà tutti i prodotti disponibili ordinati lo stesso giorno addebitando un’unica spesa di spedizione.

 

5.3. Il rischio della perdita o del danneggiamento dei prodotti si trasferisce al Cliente nel momento in cui quest’ultimo, effettuata la consegna, entra materialmente in possesso dei beni.

 

  1. GARANZIE E ASSISTENZA

6.1. I prodotti acquistati dal Cliente sono soggetti alle norme in materia di garanzie e assistenza per la vendita previste dal Codice Civile o dal Codice del Consumo.

 

  1. OBBLIGHI DEL CLIENTE

7.1. Il Cliente dichiara e garantisce: (i) di essere maggiorenne; (ii) che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri

 

  1. DIRITTO DI RECESSO DEL CONSUMATORE

8.1. La Oddo Vini desidera che i propri clienti siano soddisfatti dei prodotti acquistati. Il Cliente, qualora sia un consumatore ai sensi dell’art. 3 del Codice del Consumo, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto. Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso comunicandolo (entro il suddetto termine) telefonicamente contattando il Servizio Clienti al numero +39 329 861 4447 o all’indirizzo e-mail info@oddovini.com. Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto a condizione che il prodotto sia restituito integro. Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà spedire i prodotti (entro il suddetto termine) all’indirizzo Oddo Vini di Vito Oddo – Via delle Amazzoni, 44 – 91100 Trapani. Ai sensi dell’articolo 59, del Codice del Consumo, il Cliente non avrà diritto di recesso nei seguenti casi (a) fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati, aperti dal Cliente dopo la consegna; (b) fornitura di prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati; (c) fornitura di giornali, periodici e riviste.

 

8.2. La restituzione del prodotto attraverso l’esercizio annunciato del Diritto di Recesso comporta il rimborso del corrispettivo del prodotto acquistato. Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. Il rimborso avverrà senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui Oddo Vini è stata informata della decisione di recedere dal contratto. La Oddo Vini si riserva di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i prodotti oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i prodotti, a seconda di quale situazione si verifichi per prima. Il rimborso avverrà normalmente utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente. In caso di Pagamento alla Consegna, il rimborso avverrà attraverso emissione di Bonifico Domiciliato presso Poste Italiane (in tal caso, il Cliente dovrà fornire alla Oddo Vini il proprio Codice Fiscale).

 

  1. PROCEDURA DI CONCILIAZIONE PARITETICA

9.1. Ai sensi dell’articolo 49, comma 1, lettera V del Codice del Consumo il Cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica. La procedura può essere avviata qualora il Cliente, dopo aver presentato un reclamo a Oddo Vini, entro trenta giorni, non abbia ricevuto alcuna risposta ovvero abbia ricevuto una risposta ritenuta insoddisfacente. Il Cliente che decide di avvalersi della procedura di conciliazione paritetica dovrà trasmettere la domanda a Consorzio Net Commo al numero di fax 02/87181126.

 

  1. CLAUSOLE GENERALI

10.1. La Oddo Vini potrà cedere a terzi tutti, o parte, i diritti e gli obblighi derivanti dal presente Contratto.

 

10.2. La Oddo Vini si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali, senza alcun preavviso e senza alcun pregiudizio per le vendite effettuate precedentemente a tali modifiche. Eventuali modifiche saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L’ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile sul sito internet www.oddovini.com

 

10.3. I dati personali del Cliente sono trattati dalla Oddo Vini secondo quanto previsto nella Informativa sul Trattamento dei Dati, disponibile nella Privacy Policy sul sito internet.

 

10.4. Il presente Contratto è soggetto alla legge italiana.

 

10.5. Il Servizio Clienti è disponibile dalle ore 8:00 alle 20:00, dal Lunedì al Venerdì al numero +39 +39 329 861 4447 o all’indirizzo e-mail info@oddovini.com. È possibile contattarci anche a mezzo posta all’indirizzo Oddo Vini di Vito Oddo – Via delle Amazzoni, 44 – 91100 Trapani – Italia.

Condizioni d'uso del sito

Introduzione

Questi termini e condizioni regolano l’utilizzo di questo sito web; utilizzando questo sito, si accettano i termini e le condizioni in pieno. Se siete in disaccordo con questi termini e condizioni o con qualsiasi parte di essi, siete pregati di non utilizzare questo sito.

Questo sito web utilizza i cookie. Utilizzando il presente sito web e accettando i termini e le condizioni, voi acconsentite al nostro sito www.oddovini.com all’uso dei cookie in conformità con i termini indicati all’interno della Privacy Policy/Politica cookie a piè di pagina del sito.

Licenza di usare il sito web

Salvo diversa indicazione, Oddo Vini di Oddo Vito e/o i suoi licenziatari detengono i diritti di proprietà intellettuali sul sito e del materiale presente in esso. Fatte salve le eccezioni che seguono, tutti questi diritti di proprietà intellettuale sono riservati.

È possibile visualizzare, scaricare e stampare le pagine o files dal sito web per uso personale, fatte salve le limitazioni di cui qui di seguito e altrove in questi termini e condizioni.

L’utente non deve:

  • ripubblicare materiale da questo sito (tra cui la ripubblicazione su un altro sito web);
  • vendere o affittare materiale presente nel sito;
  • riprodurre, duplicare, copiare o altrimenti sfruttare il materiale in questo sito per scopi commerciali;
  • modificare qualsiasi materiale sul sito web;
  • ridistribuire materiale presente sul sito [ad eccezione di contenuti specificamente ed espressamente messi a disposizione per la ridistribuzione].

Uso accettabile

Non si deve utilizzare questo sito in alcun modo che provoca, o può causare, danni al sito web o compromissione della disponibilità o accessibilità del sito web; o in qualsiasi modo che è illecito, illegale, fraudolento o dannoso, o in relazione a qualsiasi scopo o attività illecita, illegale, fraudolento o dannoso.

È vietato utilizzare questo sito per copiare, memorizzare, ospitare, trasmettere, utilizzare, pubblicare o distribuire qualsiasi materiale che consiste di (o è collegato a) qualsiasi spyware, virus, cavallo di Troia (Trojan horse), worm, keystroke logger, rootkit o altro software dannoso.

È vietato effettuare attività sistematiche o automatizzati di raccolta dati (inclusi, senza limitazioni scraping, data mining, l’estrazione dei dati e la raccolta di dati) o in relazione a questo sito senza il consenso scritto di Oddo Vini di Oddo Vito.

Non si deve utilizzare il sito per trasmettere o inviare comunicazioni commerciali indesiderate.

Non si deve utilizzare questo sito per scopi legati al marketing, senza espresso consenso scritto di Oddo Vini di Oddo Vito.

Accesso limitato

L’Accesso ad alcune aree di questo sito è limitato. Oddo Vini di Oddo Vito si riserva il diritto di limitare l’accesso a queste aree del sito, o addirittura all’intero sito, a Sua discrezione.

Se Oddo Vini di Oddo Vito fornisce un ID utente e una password per consentire di accedere alle aree riservate di questo sito web o ad altri contenuti e/o servizi, è necessario che l’ID utente e la password siano mantenuti strettamente confidenziali.

In caso di violazione dei termini d’uso del presente contratto, Oddo Vini di Oddo Vito può disattivare l’ID utente e la password a Sua discrezione, senza alcun preavviso o spiegazione.

Contenuti inviati da utente

In questi termini e condizioni, per “Contenuti inviati da utente” si intende qualsiasi materiale (inclusi, senza limitazione, testo, immagini, materiale audio, materiale video e materiale audio-visivo) che si invia a questo sito web, per qualsiasi scopo.

Si concede ad Oddo Vini il diritto a livello mondiale, irrevocabile ma non esclusiva, senza royalty di utilizzazione, di riprodurre, adattare, pubblicare, tradurre e distribuire i contenuti utente su qualsiasi supporto esistente o futuro. Si concede anche il diritto di sub licenza di questi diritti, e il diritto di presentare un ricorso per violazione di tali diritti.

Il tuo contenuto utente non deve essere illegale o illecito, non deve violare i diritti legali di terze parti, e non deve essere in grado di dare luogo ad azioni legali sia contro di voi o contro Oddo Vini di Oddo Vito o contro terzi (in ogni caso previsto dalla legge).

Non si deve mai inviare al sito “contenuti utente” che è, o è mai stato, oggetto di procedimenti legali minacciate o reali o soggetti ad altre denunce analoghe.

Oddo Vini di Oddo Vito si riserva il diritto di modificare o rimuovere qualsiasi materiale inviato a questo sito web, o memorizzati su nostro server, o ospitate o pubblicati su questo sito.

Oddo Vini di Oddo Vito si impegna a monitorare la presentazione di tali contenuti, o la pubblicazione di tali contenuti in questo sito nei limiti consentiti.

Nessuna garanzia

Questo sito è fornito “così com’è”, senza alcuna dichiarazione o garanzia, espressa o implicita.

Oddo Vini di Oddo Vito non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia in relazione a questo sito web o le informazioni e i materiali presenti in questo sito.

Fatta salva la generalità del comma precedente, Oddo Vini di Oddo Vito non garantisce che:

  • questo sito sarà costantemente disponibile, o disponibile a tutti;
  • le informazioni su questo sito siano sempre complete, veritiere, accurate e non ingannevoli.

Nulla in questo sito costituisce, o è destinato a costituire, consulenza di natura giuridica, legale, finanziaria o medica.

Se avete bisogno di consiglio di carattere giuridico, legale, finanziario o medico, consigliamo di consultare un professionista appropriato.

Limitazioni di responsabilità

Oddo Vini di Oddo Vito non sarà responsabile, in relazione ai contenuti del sito o all’uso di essi, o comunque in connessione con questo sito:

  • Per qualsiasi perdita diretta, In virtù della sua natura gratuita;
  • Per qualsiasi perdita indiretta, speciale o consequenziale;
  • Per eventuali perdite commerciali, perdita di ricavi, reddito, profitti o risparmi anticipati, perdita di contratti o rapporti di lavoro, perdita di reputazione o buona volontà, o la perdita o il danneggiamento di informazioni o dati.

Queste limitazioni di responsabilità si applicano anche se Oddo Vini di Oddo Vito è stato espressamente avvisato della potenziale perdita.

Ragionevolezza

Utilizzando il presente sito web, l’utente accetta che le esclusioni e le limitazioni di responsabilità di questo contratto sono ragionevoli.

Se pensate che non lo siano, non dovete utilizzare questo sito web.

Altre parti

Si accetta che, come associazione, Oddo Vini di Oddo Vito ha l’interesse di limitare la responsabilità personale dei suoi dipendenti. L’utente accetta che non porterà alcuna pretesa personalmente contro dipendenti Oddo Vini di Oddo Vito per eventuali perdite sofferte in connessione all’uso del sito web.

Disposizioni inapplicabili

Se una qualsiasi disposizione di questo contratto in cui si escludono responsabilità è, o si trova ad essere, inapplicabile secondo la legge vigente, non influirà sulla applicabilità delle altre disposizioni del presente Contratto.

Violazioni di questi termini e condizioni

In caso di violazione di questi termini e condizioni in qualsiasi modo, Oddo Vini di Oddo Vito può adottare le misure che ritiene più opportuno per trattare la violazione, tra cui la sospensione dell’accesso al sito web. Si vieta l’accesso al sito web, bloccando l’indirizzo IP di accesso al sito, contattando il proprio provider di servizi Internet e richiedendo che blocchino l’accesso. Nei casi più gravi, saranno intrapresi, se necessario, anche gli opportuni provvedimenti legali contro di voi.

Variazione

Oddo Vini di Oddo Vito può rivedere i termini e le condizioni di volta in volta senza preavviso.

I Termini e le Condizioni modificati del presente contratto verranno applicati per l’uso su questo sito dalla data di pubblicazione del contratto modificato.

Si prega di controllare questa pagina regolarmente, per garantire la familiarità con la versione corrente.

Assegnazione

Oddo Vini di Oddo Vito può cedere, subappaltare o trattare con il cessionario diritti e/o obblighi di questi termini e condizioni, senza notifica o senza ottenere il vostro consenso.

L’utente non può trasferire, subappaltare o trattare i propri diritti e / o obblighi di questi termini e condizioni.

Invalidità

Se una disposizione di questi termini e condizioni è giudicata da un tribunale o da altra autorità competente di essere illegale e / o non applicabile, le altre disposizioni continueranno a restare in vigore.

Intero accordo

Questi termini e condizioni, costituiscono l’intero accordo tra l’utente e Oddo Vini di Oddo Vito in relazione all’uso di questo sito web, e sostituiscono tutti i precedenti accordi in materia per il suo utilizzo.

Legge e giurisdizione

Questi termini e condizioni saranno regolati e interpretati in conformità con il Codice Civile e Penale Italiano, e le eventuali controversie relative a questi termini e condizioni saranno soggetti alla giurisdizione esclusiva del Tribunale di Trapani.

Iscrizioni e autorizzazioni

 

Oddo Vini di Oddo Vito

Via delle Amazzoni, 44

91100 Villa Rosina – Trapani

P. Iva 02699620817

Codice Fiscale DDOVTI86E01D423P

Tel/Fax+39 329 861 4447

info@oddovini.com

Versione 1.1 – Aggiornato al 07/08/2018

0